22/03/2018 - “Un’alternativa di vita” di Fondazione P.U.P.I. Onlus è stato selezionato da
DAB PUMPS, azienda di riferimento nel settore delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua, come progetto charity cui destinare il proprio sostegno concreto nel 2018. In occasione della fiera
MCE Mostra Convegno Expocomfort 2018, che si è svolta a Milano dal 13 al 16 Marzo, il fondatore della ONLUS Javier Zanetti è stato ospite di DAB per ricevere simbolicamente allo stand la donazione.
La Fondazione P.U.P.I. Onlus, creata nel 2001 dal calciatore Javier Zanetti e da sua moglie Paula con l'obiettivo di operare nel settore della protezione dei diritti dei bambini e degli adolescenti, ha sede in Argentina nella zona di Buenos Aires. In sedici anni la Fondazione è riuscita a sviluppare un modello di intervento che agisce con interventi di promozione, assistenza, organizzazione e mobilitazione collettiva dalla prima infanzia all’adolescenza, fino al coinvolgimento delle famiglie e della comunità in generale.
Coerentemente con il proprio Codice Etico e con i valori aziendali della sostenibilità e della crescita responsabile,
DAB Pumps sostiene i principi di uguaglianza e solidarietà della Fondazione P.U.P.I, scegliendo di contribuire nello specifico al progetto “Un’alternativa di vita”, un programma avviato nel 2001 e indirizzato ai bambini dai 3 ai 13 anni, volto ad aumentare la consapevolezza dei propri diritti, quali la salute, l’alimentazione, l’istruzione, il gioco e a ridurre le sfavorevoli condizioni socio-educative, supportando l’operato della scuola e della famiglia.
Una donazione particolarmente sentita dall’azienda che proprio nella cornice di MCE 2018, fiera internazionale di riferimento per DAB e per tutti i professionisti dell’impiantistica civile e industriale, verrà confermata in via ufficiale di fronte al pubblico dei visitatori.
Dab Pumps su Edilportale.com