L’acqua piovana è un elemento da non sottovalutare nella realizzazione o ristrutturazione di un terrazzo o balcone. Infatti, pioggia, umidità, infiltrazioni e ristagni sono fenomeni che nel corso del tempo possono diventare reali problemi, non solo per un fattore estetico ma anche per la struttura vera e propria.
Profilpas ha creato Cerfix® Protec CPGV, un profilo perimetrale in alluminio verniciato studiato proprio per garantire il defluire dell’acqua piovana dalle pavimentazioni con pendenza di terrazze e balconi. Il profilo è composto da una parte a vista verticale che copre il bordo della pavimentazione e che permette il deflusso delle acque meteoriche dalla superficie piastrellata, e una parte a sbalzo dotata di fori ad asola per garantire l’ulteriore scarico dell’acqua filtrata sotto piastrella.
Adatto per piastrelle fino a 12,5 mm di spessore, questo profilo riduce i problemi legati al gelo e disgelo e permette di evitare le antiestetiche efflorescenze che compaiono sulle fughe cementizie. Disponibile nelle finiture grigio cenere RAL 7038, grigio cenere RAL 7038 raggrinzato, grigio metallo RAL 9006 e grigio antico, CPGV funge anche da decorazione e finitura dei bordi esterni di terrazze e balconi dando un tocco di design moderno all’ambiente.
L’applicazione di CPGV si completa perfettamente con WPstop 3, una membrana impermeabilizzante, desolidarizzante ed anti-frattura, particolarmente indicata prima della posa della pavimentazione in ceramica o pietra di terrazze e balconi. Grazie alla sua proprietà di impermeabilizzazione del sottofondo, WPstop 3 garantisce un perfetto defluire dell’acqua piovana verso i fori di drenaggio di Protec CPGV.
Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni