La storia di Agostini Arredamenti è iniziata nel 1979.
Capostipite dell'azienda famigliare fu Nicolò Agostini che, fin da ragazzo, cominciò a lavorare nella "bottega" del padre imparando a costruire porte, tavoli e credenze.
In Nicolò crebbe presto la passione per l'arredamento e a questa si dedicò in particolar modo nella propria bottega; nello stesso periodo sposò Elvira e la loro famiglia fu allietata dall'arrivo di 5 figli.
Ovviamente i suoi bambini, e in particolare Renato, l'unico maschio, si aggiravano per la falegnameria del papà, proprio come faceva lui da piccolo.
Dopo un po' di anni però Nicolò cominciò a pensare all'idea di aprire un negozio di mobili e, con molto entusiasmo e un po' di incoscienza, nel 1979 decise che quello poteva essere il momento giusto.
Approdò in quel di Mollaro con la sua numerosa famiglia ed aprì il suo negozio, confidando in particolar modo nell'aiuto dei due figli più grandi, Nicoletta di 17 anni e Renato di 15.
I primi anni furono duri, anche perché la situazione economica nazionale era particolarmente difficile. Ricorda Nicolò, che nei primi anni '80 gli interessi arrivarono a superare di gran lunga il 20%! Un peso che condizionava fortemente un'attività che stava per muovere i suoi primi passi.
Grazie però alla perseveranza, ma soprattutto alla passione e alla dedizione al lavoro, la situazione cominciò a migliorare e l'azienda famigliare a dare i propri frutti.
Nei primi anni '90 entrò in azienda Monia, la fidanzata di Renato, che per 9 anni si è occupata di un secondo punto vendita situato a Cles, chiuso successivamente per concentrare gli sforzi sulla sede di Mollaro dove si trova oltre all’esposizione anche la falegnameria.
Sono Renato e Monia che tutt'ora portano avanti l'impresa di famiglia.
E chissà se il futuro vedrà un'altra generazione impegnata nella stessa attività…