ArcoAcustica è spin off dell'Impresa di Costruzioni edili Arcobaleno 2 spa, società impegnata da oltre trent'anni con serietà e profitto sul territorio. Profondamente differente rispetto a quanto proposto dal mercato, ArcoAcustica propone soluzioni di isolamento acustico mirate e all'avanguardia. Attraverso ricerca, progettazione, assistenza tecnica e posa dei prodotti, l'azienda sviluppa opportunità e attività al servizio del cliente a 360 gradi. ArcoAcustica infatti persegue un grande Mission: permettere a tutti i suoi clienti di abitare e lavorare nel massimo comfort acustico, mettendo a disposizione esperienza e innovazione.
Altra sfera in cui opera ArcoAcustica è quella delle vibrazioni in bassa frequenza, prodotte da macchinari e apparati produttivi civili e industriali, per cui si adottano i sistemi antivibranti. Diversamente dai sistemi anticalpestio, le elevate pressioni che agiscono in questo ambito ci hanno indotto all'impiego di prodotti con straordinaria resistenza alla compressione e straordinarie proprietà elastiche. I sistemi che l'azienda propone sono stati progettati e realizzati con frequenza di taglio (f0) generalmente compresa tra 6.0 e 10.0 Hz, ad essa è associato la pressione statica in cui il sistema "lavora" in condizione di totale elasticità.
Il valore della cultura del silenzio
I prodotti di ArcoAcustica sono applicabili all’interno di murature (pannelli), sulle pareti e fissati con tasselli in polipropilene (placcaggio parete) o in combinazione con lastre di gesso rivestito e fissate a strutture metalliche (controparete). Il tutto per offrire il massimo isolamento acustico dal rumore che si propaga per via aerea negli edifici. I prodotti anticalpestio sono applicabili a secco sotto il parquette (sotto pavimento), sotto il massetto (massetto galleggiante) o direttamente sul solaio grezzo (sopra solaio). Questi sistemi consentono di vivere gli ambienti abitativi e lavorativi con serenità e comfort. E' inoltre possibile ridurre l'effetto della rumorosità degli impianti a funzionamento discontinuo attraverso l'impiego all'interno dell'ambiente ricevente di "contropareti acustiche", realizzando il placcaggio delle strutture murarie esistenti oppure rivestendo direttamente le tubature interessate.Altra sfera in cui opera ArcoAcustica è quella delle vibrazioni in bassa frequenza, prodotte da macchinari e apparati produttivi civili e industriali, per cui si adottano i sistemi antivibranti. Diversamente dai sistemi anticalpestio, le elevate pressioni che agiscono in questo ambito ci hanno indotto all'impiego di prodotti con straordinaria resistenza alla compressione e straordinarie proprietà elastiche. I sistemi che l'azienda propone sono stati progettati e realizzati con frequenza di taglio (f0) generalmente compresa tra 6.0 e 10.0 Hz, ad essa è associato la pressione statica in cui il sistema "lavora" in condizione di totale elasticità.