Il Sistema Costruttivo Plastbau è costituito dall'abbinamento dei pannelli cassero muro e solaio, con l'elemento divisorio.
Questi 3 elementi sono accomunati dalla stessa filosofia, cioè progettati a geometria variabile per soddisfare le diverse esigenze progettuali dell’edificio che sono in prima battuta le esigenze statiche e successivamente le prestazioni termiche.
Grazie alla sua leggerezza, sicurezza, flessibilità d’impiego, lavorabilità e semplicità di posa, il sistema integrato Plastbau rappresenta una moderna alternativa ai sistemi costruttivi tradizionali e la concreta opportunità di trasformare il processo edile da artigianale ad industriale.
Caratteristica fondamentale di questo prodotto rimane la coibentazione senza ponti termici: comfort abitativo, risparmio energetico, facilità di trasporto e di installazione completano al meglio i vantaggi delle caratteristiche strutturali del prodotto. Utilizzando il Sistema costruttivo Plastbau si possono ridurre i consumi di energia di un edificio, evitando così una parte delle emissioni di gas serra e di altri inquinanti, e mantenere allo stesso tempo un elevato comfort termico.
La G.P. Costruzioni s.a.s., da sempre attenta e sensibile alle nuove tecnologie ed al risparmio energetico, è da oggi concessionaria per la Sardegna dei prodotti Plastbau By Poliespanso, prendendo in carico gli ordini, la logistica e l'assistenza ad i cantieri che utilizzano questa tecnologia costruttiva.