Progettomateria s.r.l. è un'azienda italiana specializzata nella produzione di sistemi vernicianti per l'edilizia, resine impermeabilizzanti ad alto contenuto tecnologico e resine per il settore industriale e decorativo. La gamma di prodotti comprende:
idropitture traspiranti,
smalti e
vernici all’acqua, rivestimenti a spessore, stucchi in pasta, prodotti alla calce, paste tintometriche, resine poliuretaniche ed epossidiche, e specialità. L'azienda utilizza per i propri formulati sostanze non pericolose per la salute delle persone e per l'ambiente, orientandosi da sempre verso la produzione di prodotti sostenibili e di soluzioni tecniche all'avanguardia. Progettomateria s.r.l. prosegue la solida tradizione produttiva di oltre 65 anni del Colorificio Marmoplast s.r.l. affiancando le attività di ricerca tecnologica e servizi di consulenza cantieristica in ambito architettonico e decorativo, per offrire ai propri clienti prodotti e sistemi sempre più performanti ed innovativi. Il grande plus di Progettomateria, oltre al vastissimo ventaglio di prodotti in grado di soddisfare le più diverse esigenze nel campo dell’edilizia, del restauro e della decorazione di interni ed esterni, è la capacità di offrire un servizio personalizzato ad hoc per i propri clienti, grazie alla presenza in azienda di consulenti dalla pluriennale esperienza specializzati in ingegneria dei sistemi vernicianti, colorimetria e ingegneria civile.
Pitture e vernici Progettomateria: qualità e tutela ambientale
Le esigenze specifiche di ogni singolo cliente sono alla base del lavoro dell'ufficio di ricerca e sviluppo interno Progettomateria, guidato da chimici specializzati nell’ingegneria dei sistemi vernicianti. Progettomateria si dedica costantemente allo studio di nuovi materiali con una meticolosa attenzione al dettaglio, test rigorosi e materie prime affidabili che contraddistinguono la produzione e permettono di mantenere sempre alti gli standard qualitativi offrendo prodotti dall’eccellenza senza compromessi. Progettomateria crede fortemente nei principi della sostenibilità e traduce concretamente questi valori in azioni. Le attuali strategie aziendali prevedono di incentivare ulteriormente la sperimentazione di prodotti innovativi, con uno speciale focus sulla tutela ambientale, formulando e proponendo soluzioni eco-compatibili a basso impatto. Il 90% dei prodotti è infatti APEO FREE e il restante 10% è con minimi livelli di COV. Le formulazioni atossiche, che già includevano idrovernici per il trattamento delle superfici con presenza d’alimenti a norma HACCP, si sono arricchite di prodotti privi di formaldeide o con speciali additivi che distruggono le sostanze nocive presenti negli ambienti che ci circondano. Garantendo il rispetto dell’ambiente e della salute delle persone, l'azienda risponde così alle nuove esigenze di progettisti e clienti sempre più attinenti all’utilizzo di materiali salubri selezionati e certificati. Progettomateria sa bene però che la soddisfazione del cliente non passa solo attraverso l’individuazione dei giusti prodotti. Ecco perché ha creato un percorso formativo specializzato per l’applicazione degli stessi. La scelta di professionisti che sappiano operare correttamente e che sappiano trasmettere affidabilità e prestigio è fondamentale. Presso la Sala Master dell'azienda vengono infatti formati tecnici e applicatori certificati per soddisfare il committente nella migliore posa in opera.
... altro