La storia della nostra azienda ha avuto inizio nel 1956 ma è a partire dai primi anni 70 che Danilo Ramazzotti, prese le redini dell’impresa di famiglia, ha inizito a tracciarne un nuovo percorso.
Il suo interesse per il mondo del design è diventato presto una passione profonda e le collaborazioni e le amicizie nel mondo dell’architettura lo hanno portato a immaginare una nuova direzione per la sua azienda: mettere la cultura della materia e il know how produttivo al servizio del progetto.
Per raggiungere questo obiettivo è stato fondamentale creare una struttura aziendale dedicata, con la quale il progettista potesse interfacciarsi step by step dalla definizione progettuale alla posa in cantiere e si è continuato con dedizione un importante e costante lavoro di ricerca di nuovi materiali e di nuove tecnologie di lavorazione per soddisfare le sempre crescenti richieste.
Sono passati molti anni da allora, anni in cui i nostri laboratori hanno tradotto idee e progetti in realizzazioni sparse in tutto il mondo.
Oggi, dopo oltre sessant’anni di esperienza nella lavorazione custom made di marmi, pietre e graniti, nasce RAMA 1956 - marmeria italiana, un nuovo brand che racchiude la nostra filosofia, la nostra passione e il nostro saper fare.