Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Riduzione premi Inail, domande in scadenza

Riduzione premi Inail, domande in scadenza

Benefici per le imprese che investono nella sicurezza sul lavoro

di Paola Mammarella
26/01/2009 - Ancora pochi giorni a disposizione per usufruire degli incentivi sulla sicurezza messi a disposizione dall’ Inail . Possono beneficiarne le imprese che effettuano interventi per migliorare le condizioni di sicurezza e di igiene nei propri luoghi di lavoro, in aggiunta agli standard previsti dal Decreto Legislativo 81/2008 .
 
C’è tempo fino al 31 dicembre per la presentazione delle domande, che dovranno essere compilate sul modello OT24, scaricabile sul sito web Inail . Le aziende si potranno avvalere quindi del bonus sul premio assicurativo dovuto all’Istituto nazionale di previdenza contro gli infortuni sul lavoro, che sarà ridotto del 5% per le grandi imprese e del 10% in tutti gli altri casi.
 
Le imprese dovranno dimostrare di essere in regola con gli obblighi contributivi e assicurativi, oltre che con i pre-requisiti in materia infortunistica, e di aver effettuato interventi di notevole rilevanza nell’anno precedente.
 
L’Inail comunicherà l’esito entro 120 giorni dalla ricezione della domanda, allegando anche la relativa motivazione. La riduzione opera solo per l’anno in cui è stata presentata la domanda.
Le più lette