Network
Pubblica i tuoi prodotti
Puglia: approvato il listino dei prezzi delle opere pubbliche

Puglia: approvato il listino dei prezzi delle opere pubbliche

Tra le sezioni: opere di restauro, infrastrutture, impianti alimentati da energie alternative

20/04/2010 - La Regione Puglia ha approvato il Listino prezzi delle opere pubbliche in Puglia aggiornato all’anno 2010, utile ed indispensabile strumento a cui ogni stazione appaltante deve fare riferimento. Lo rende noto l’assessore regionale alle Opere Pubbliche Fabiano Amati.
 
Il Listino prezzi aggiornato è stato redatto da uno staff di tecnici interno all’assessorato regionale che ha operato di concerto con i referenti delle Associazioni di categoria e degli Ordini professionali direttamente coinvolti, allo scopo di ottenere un lavoro condiviso, con voci di elenco cogenti con le vigenti normative e con i prezzi di mercato attuali.
 
Il documento è distinto in settori di opere, sezioni, capitoli e paragrafi specifici e fornisce un’impostazione descrittiva delle singole voci in modo da evidenziare i requisiti, le caratteristiche tecniche e le modalità d’esecuzione dei manufatti delle opere da realizzare.

Svariate sono le sezioni in cui è diviso: avvertenze generali, norme tecniche, opere edili, opere di restauro, infrastrutture, impianti utilizzanti energie alternative, impianti elettrici, impianti di adduzione idrica e di scarico, impianti antincendio, impianti termici, fognature ed acquedotti, sicurezza in azienda e in cantiere, opere marittime, impianti sportivi, igiene ambientale, opere idrauliche e bonifica, opere forestali ed arboricoltura da legno, indagini geologiche, networking.
 
Il prezzario è consultabile gratuitamente sul sito internet della Regione Puglia .
 
 
Fonte: Regione Puglia
Le più lette