
Le novità Profilpas di scena a CERSAIE 2015
In anteprima il nuovo programma dedicato ai profili luminosi e profili per Lvt












17/09/2015 - Profilpas sarà protagonista della 33° edizione del Cersaie di Bologna, il Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno, che si terrà nel quartiere fieristico di Bologna dal 28 settembre al 2 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 19.00. L’appuntamento con Profilpas è allo stand 53, all’interno dell’area 44.
Cersaie 2015 è un evento di importanza strategica per tutte le aziende del settore. Ogni anno, infatti, riscuote un successo incredibile e per darvi un’idea più realistica, vi riportiamo i dati dell’edizione dell’anno scorso: con ben 945 espositori totali (606 italiani e 339 esteri), sono stati rappresentati 38 Nazioni diverse. Nel dettaglio gli espositori si suddividevano così: Piastrelle di ceramica 509, Arredobagno - 277, Materie prime, attrezzature per prodotti ceramici - 26, Attrezzature e materiali per la posa e l’esposizione di prodotti ceramici - 46, Editoria e servizi - 87.
Cersaie è un evento rinomato a livello internazionale, per tanto trascina a sé moltissimi visitatori, nel 2014 erano circa 100.985 (54.386 italiani e 46.559 esteri). Clicca qui e registrati per avere un biglietto omaggio!
Molte le novità anche quest’anno da Profilpas che oltre a innovare e approfondire con nuovi prodotti alcune linee già esistenti porta in anteprima il suo nuovo programma dedicato ai profili luminosi e profili per Lvt. Due gamme innovative di forte interesse in cui Profilpas ha investito grandi risorse.
Prolight è una nuova linea di profili luminosi a luce diretta e indiretta. L’integrazione della tecnologia a LED con la gamma dei profili Profilpas permette di personalizzare gli ambienti della propria casa illuminando con luce morbida le superfici in piastrelle e pietre naturale.
Ogni stanza diventa un locale accogliente, luminoso e di atmosfera. Particolarmente adatti in ambienti civili e pubblici, ma anche in settori commerciali, alberghieri e navali.
Altra novità creata da Profilpas è la gamma Profix che raggruppa una serie di giunti di dilatazione atti a risolvere le problematiche dei pavimenti flottanti in LVT. Profix è infatti un sistema professionale per la posa flottante di pavimenti in LVT, che ne permette la necessaria dilatazione.
Il sistema si compone di un profilo di base in alluminio naturale e da profili top aventi differenti funzioni:
- profili di giunzione di pari livello
- profili per differenze di livello che permettono la compensazione di spessore fra pavimenti non complanari
- profili terminali che permettono di delimitare il pavimento LVT
Il sistema si caratterizza per semplicità di posa, limitato spessore dei profili top, stabilità dimensionale, impiego per pavimenti di spessore da 4 a 6 mm e disponibilità di svariati decori (1 finitura anodizzata e prossimamente 14 decori legno).
A completamento della linea dedicata alla posa di piatti doccia filo pavimento Profilpas propone nuove misure per quanto riguarda le canaline doccia Slim Drain in larghezza 100 e 120cm. Inoltre completa la sua offerta con i nuovi pannelli pendenziati per una più facile e corretta posa con inclinazione al 2%.
Nuove guarnizioni per il blocco delle lastre di vetro vengono inserite nella gamma Glass Profile.
Anche la linea Profilpas Design si arricchisce di articoli altissimo livello come gli Swarovski in oro placcato 24 kt C DESIGN, prodotti innovativi che verranno presentati in anteprima durante la manifestazione Cersaie. Nei profili della gamma ceramica molti articoli vengono proposti con la nuova altezza h 11 mm in linea con il cambio di spessori delle pavimentazioni ceramiche.
Anche nella gamma di profili per gradini arrivano grandi novità di modelli con forme minimaliste come l’articolo IPA e una nuova linea di profili scale denominata SIR e SAR.
Nel settore tecnico viengono proposti nuove sgusci con trattamento antibatterico e nuovi modelli in inox con giunti di dilatazione.
L’utilizzo dei profili nel mondo delle pavimentazioni sta maturando e aumentando progressivamente trovando forti riscontri nella sala mostra non solo come elemento risolutivo ma anche decorativo.
La realizzazione del nuovo concept espositivo nasce appunto da un sempre più forte richiesta da parte degli operatori del settore di poter avere uno strumento in grado di proporre, esporre e rappresentare in maniera reale ed esaustiva l’utilizzo di questi prodotti, non solo al professionista ma anche all’utente finale.
Sulla scia di questa esigenza Profilpas ha studiato una serie di soluzioni modulari di materiale per il punto vendita in grado di rappresentare al meglio l’offerta dei vari prodotti occupando il giusto spazio all’interno del punto vendita.
Creare un angolo espositivo significa appunto dare supporto alla vendita, valorizzare e comprendere i prodotti creando le condizioni per un incremento delle vendite. Per questo motivo Profilpas offre la possibilità di comporre dei corner personalizzabili in base alle esigenze e agli spazi a disposizione con i suoi nuovi mobiletti espositivi.