Network
Pubblica i tuoi prodotti
Ritorna Note di Fábrica di Holcim

Ritorna Note di Fábrica di Holcim

09/05/2016 - Dopo qualche anno di silenzio, Holcim (Italia) ritorna a pubblicare Note di Fábrica, il giornale creato nel 2007 per dialogare con le comunità locali che vivono attorno ai propri cementifici.
 
Il giornale nasceva per raccontare il nostro mestiere. Fábrica infatti non è il frutto di un errore di battitura, bensì rimanda alle origini, al suo significato in latino, ovvero arte, mestiere.

La molla scatenante del ritorno - commenta il Direttore dell’unità produttiva di Ternate-Comabbio, Ing. Luca Danuvola -  è stato il renderci conto che esiste ancora un forte bisogno comune per una maggiore conoscenza reciproca che non può più essere soddisfatto solo da canali tradizionali né mediato da altri. Spesso non riusciamo a farvi giungere i nostri messaggi di apertura e trasparenza in maniera diretta’.
 
Note di Fábrica torna per le comunità locali dell’unità produttiva di Ternate-Comabbio con una nuova veste grafica e con una struttura che accoglie i contenuti chiave per conoscere meglio l’azienda.
 
Ogni numero accoglierà articoli inerenti:
- Il Gruppo LafargeHolcim, con notizie sul gruppo e l’azienda;
- Il processo produttivo, con dettagli sulle attività svolte per produrre il cemento;
- La cura dell’ambiente, con focus sulle risorse naturali e sul nostro impegno per il clima;
- La responsabilità sociale di impresa (CSR), con notizie sui progetti con le comunità;
- Salute e sicurezza, con dettagli sulle nostre iniziative in questo ambito;
- LafargeHolcim Foundation, con aggiornamenti sulla Fondazione e sulle sue iniziative;
- Opere realizzate con i nostri materiali, per capire ‘dove finisce il cemento da noi prodotto’;
- Rubriche locali, con giochi, news dai territori e spazio a domande e risposte.

In un mondo sempre più digitale, abbiamo pensato di rendere consultabile il giornale sul nostro sito, con possibilità di scaricarlo, di inviarlo a caselle e-mail personali per chi si registra. Stamperemo solo poche copie da distribuire nei punti chiave dei comuni di Ternate, Travedona e Comabbio.
 
Conclude l’Ing Danuvola: ‘In quanto direttore dell’unità produttiva di Ternate spero vivamente che questo passaggio possa aiutare il dialogo verso una relazione di sempre maggiore collaborazione e fiducia’.
 

Holcim (Italia) su Edilportale.com
Le più lette