24/01/2019 - Si sono aperti i lavori a ISOLA URSA: oltre un centinaio gli studenti che nella giornata di ieri suddivisi in due turni si sono informati sul tema della sostenibilità ambientale presso il Centro Convegni a forma di cupola all’ingresso di Klimahouse: Salvatore Magliozzi, blogger, viaggiatore e manager TotoTravel, e Christian Casarotto, glaciologo del Muse di Trento, hanno intrattenuto i ragazzi sulle problematiche ambientali per sensibilizzarli alla collaborazione tra esseri umani, animali e vegetali.
Fulcro importante della giornata, la sezione ISOL-ACTION cominciata, nel pomeriggio, con Roberto Barbiero e un importante excursus sulla situazione climatica attuale; poi l’ispiratore di ClasaClima Norbert Lantschner; Filippo Pagliani di Park Associati, e infine Massimo Roj, Amministratore Delegato di Progetto CMR che ha richiamato l’importanza della collaborazione tra architettura e innovazione tecnologica per il bene futuro delle nostre città.
La giornata di oggi, 24 gennaio, prevede un’ulteriore rosa di professionisti: LUCA MERCALLI - Climatologo e presidente della Società Meteorologica Italiana.
Progettare Sostenibile; ROBERTO MANCINI - Managing director e ingegnere PhD FOR Engineering Architecture; MARIA PAOLA PONTAROLLO - Co-founder e senior partner Starching Coordinatrice del convegno e SYUSY BLADY come moderatrice.
Domani invece si attendono LUCA LOMBROSO, LICIA COLÒ, LEONARDO CAVALLI, JOHN BOECKER ed ELENA MERCALLI con la conduzione di ROBERTO DA RIN.
URSA Italia su Edilportale.com