10/10/2019 - Questo intervento è un esempio eloquente di come l’esperienza trentennale che
Alubel ha maturato nel settore dei rivestimenti metallici possa fare la differenza.
Quello che a prima vista potrebbe sembrare il banale rifacimento della facciata di un edificio industriale ormai datato nasconde in realtà una serie di scelte e l’applicazione di soluzioni tecniche studiata in ogni dettaglio.
Per la facciata principale sono state utilizzate lastre
Easy Wand, di due diverse colorazioni, bianco e blu, applicate su sottostruttura standard, per quella laterale invece si è scelta la lastra ondulata
Ond-All 33 forata color silver, in modo da garantire il passaggio della luce alle retrostanti finestre. Un’apposita sottostruttura in tubolari metallici è stata progettata per realizzare la planarità della facciata laterale, in modo da compensare l’arretramento della copertura.
Anche i frangisole sulle finestre laterali, le aperture e le sporgenze sono integrate nel rivestimento: per ogni dettaglio Alubel ha fornito la soluzione tecnica più adatta ed efficace. Il risultato è un edificio moderno, riconoscibile e caratterizzato dalla cura precisa di ogni particolare.
D’altra parte è la sede del Centro Affilatura Modena, una società operante nel settore della produzione di utensili da taglio e da sempre abituata alla precisione delle macchine a controllo numerico.
(Ing. Tommaso Brenna)
Alubel su Edilportale.com