05/03/2020 - A 1800 metri d’altitudine e sotto il segno di innovazione ed eco-sostenibilità, le migliori tecnologie dell’
outdoor e dell’
automotive elettrica si sono incontrate per una spettacolare presentazione, firmata dai brand celebri di ciascun settore:
Pratic, ENGIE Eps e Fiat Chrysler Automobiles.
Lo scorso 26 febbraio, il panorama mozzafiato di Piana di Vigezzo (Piemonte) ha infatti ospitato il lancio di Easy Wallbox™, il rivoluzionario dispositivo
plug-and-play, ideato dalla multinazionale dell’energia ENGIE Eps per consentire alle auto ibride ed elettriche del marchio Fiat Chrysler di essere ricaricate in modo facile e veloce anche a casa.
“Un progetto cento per cento
made in Italy che per il suo debutto ha scelto di essere affiancato da un’altra eccellenza tutta italiana: quella dell’
outdoor Pratic” ha commentato Carlalberto Guglielminotti, amministratore delegato di ENGIE Eps.
Due moduli della pergola bioclimatica
Opera sono stati installati al punto d’arrivo di quella che è la funivia con cavo continuo più lunga d’Europa, nonché meta della nuova Jeep Renegade 4x4 protagonista della prima prova di ricarica con Easy Wallbox™.
Qui, la struttura elegante e minimale di Opera ha permesso di accogliere gli ospiti in una
location unica, che coniuga la necessità di protezione alla possibilità di una totale immersione nella natura.
Grazie a una copertura dotata lame frangisole orientabili fino a 140 gradi e tende perimetrali
Zip Raso, la pergola bioclimatica di Pratic consente di modulare a piacimento il contatto con l’ambiente esterno, intervenendo anche su ombreggiatura e ventilazione. Una tecnologia all’avanguardia che permette di godere del massimo comfort climatico e abbattere i consumi per riscaldamento, climatizzazione e illuminazione.
Di giorno, inoltre, la raffinata colorazione
Corten di Opera consente alla pergola di integrarsi naturalmente con il paesaggio alpino circostante; alla sera invece, questa si tinge di nuove sfumature grazie all’illuminazione con Led Line perimetrali e Spot Light integrati alle lame in alluminio.
Comfort dell’individuo e tutela ambientale guidano una progettazione evoluta che valica i confini dei singoli settori e si fa elemento di unione tra realtà di spicco come quelle di Fiat Chrysler Automobiles, ENGIE Esp e Pratic. Aziende accomunate dai medesimi valori e orientate verso uno sviluppo sempre più
smart e sostenibile.
PRATIC F.lli ORIOLI su Edilportale.com