Network
Pubblica i tuoi prodotti
Bagno Axor: lusso personalizzato

Bagno Axor: lusso personalizzato

Distinctive, il progetto che esprime l'arte della diversificazione nel luogo deputato al benessere

Concept Tristan Auer
Concept Tristan Auer
17/11/2022 - AXOR presenta Distinctive, un progetto che coinvolge tre designer ai quali è stato chiesto quale fosse la loro personale idea di bagno. Da qui predono vita tre concetti bagno che esprimono l'arte della diversificazione.

La personalizzazione è uno dei megatrend del nostro tempo. Con l'avanzare della globalizzazione, che crea un senso di uniformità attraverso prodotti standardizzati e soluzioni uniche, le persone cercano ovunque espressioni più personali di lusso, stile e benessere. Un diffuso e crescente senso di incertezza, complessità e ambiguità non ha fatto altro che accelerare la tendenza, soprattutto in ambito domestico, creando una domanda di spazi e oggetti che riflettano la propria personalità. I bagni e le cucine rivestono un'importanza particolare, sia per i rituali personali che vi si svolgono - cucinare nello spazio comune della cucina, prendersi cura di sé nell'intimità del bagno - sia per il ruolo speciale degli oggetti, che le persone toccano e con cui interagiscono. "Come possono architetti e interior designer comprendere meglio i desideri personali in evoluzione dei loro clienti, sviluppando soluzioni distintive e sostenibili a lungo termine che diano significato e soddisfazione per gli anni a venire? E come possono i loro clienti raggiungere spazi progettati per le loro esigenze personali?", afferma Anke Sohn, Head of Global Brand Marketing AXOR.

Queste sono solo alcune delle domande che AXOR vuole indagare con il progetto DISTINCTIVE, un'esplorazione unica dell'individualizzazione degli spazi abitativi personali, riunendo le più importanti intuizioni e prospettive sul tema del lusso individuale. Attraverso interviste ad esperti, conversazioni con i partner di design AXOR e ispirazioni per il bagno create da architetti rinomati come Tristan Auer, Maison Sarah Lavoine e Hadi Teherani, vengono create soluzioni concrete per i professionisti dell'architettura e degli interni e per il pubblico attento al design. 

Ispirata a "Blade Runner" di Ridley Scott, l'estetica diretta e intensa in stile anni '80 di Tristan Auer rispecchia una personalità elegante, autentica e risoluta. AXOR Edge, Tristan Auer
AXOR Edge, Tristan Auer
Il concetto bagno di Sarah Poniatowski - interior designer parigina Sarah Poniatowski, fondatrice della Maison Sarah Lavoine - elimina i confini tra spazi interni ed elementi. Affacciato sul mare, il bagno separato è un luogo ideale per una personalità che adora viaggiare, ma che sa anche quanto sia importante lasciare spazio alla dimensione interiore. Concept Sarah Poniatowski
Concept Sarah Poniatowski
Hadi Teherani ha realizzato un concetto bagno dalla bellezza architettonica che combina fluidamente il passato con il presente. Essere abbracciati senza sentirsi limitati: il concept si rivolge a una personalità che cerca sicurezza e libertà, tradizione e lusso. Concept Hadi Teherani
Concept Hadi Teherani
Il Whitepaper AXOR "Expressing your personality. Individualization as the ultimate luxury" offre spunti di riflessione ed esplora, tra l'altro, la domanda “Perché l'industrializzazione porta alla personalizzazione - e cosa significa lusso oggi? Il vero lusso?”, mettendo in mostra la personalizzazione come megatrend di una società in costante differenziazione, in cui i marchi forti sono sinonimo di valori e qualità.  

"I nostri prodotti sono progettati da personalità e per personalità", Anke Sohn riassume l'approccio del marchio di design. “Ciò si riflette nel portafoglio prodotti AXOR, che si distingue per la sua vasta gamma di stili. AXOR amplifica le possibilità di espressione personale con AXOR FinishPlus, una gamma di colori esclusivi, e porta la personalizzazione all'estremo con AXOR Signature, il massimo dei servizi su misura”.
Le più lette