18/01/2023 - I nuovi rivestimenti in
ceramica effetto pietra Cotto d’Este si ispirano al Limestone di origine calcarea. In occasione di
Maison&Objet 2023 il brand presenta a Parigi le superfici Pura, dalla struttura a grani tipicamente calcarea, e Blend Stone, ispirate all'effetto grafico dei frammenti in pietra.
L'evento internazionale dedicato all’home décor e all’arredo-design, in programma
dal 19 al 23 gennaio, è l’occasione per i professionisti dei settori decorazione, design, accessori e tessuti di conoscere in anticipo novità e tendenze.
Pura e
Blend Stone sono le due collezioni in ceramica effetto pietra Cotto d’Este scelte per l’esposizione.
La
collezione Pura, presentata in anteprima alla scorsa edizione del Cersaie, è ispirata alla pietra limestone di origine calcarea. La trama di fondo è caratterizzata da una struttura a grani, tipica delle pietre calcaree, e da un movimento grafico dato da sfumature e cambi di tono. I tre diversi spessori garantiscono versatilità progettuale tra interni ed esterni.
Ceramica effetto pietra Cotto d'Este - Collezione Pura
La
serie Blend Stone nasce da una commistione di pietre il cui concept grafico prevede l’inserimento di frammenti e trame minerali per tutto lo spessore della lastra ceramica. Composta da tre texture grafiche ricavate da altrettante pietre naturali, Blend Stone aggiunge alla grana tipica del Limestone inclusioni color ruggine e alle alonature della Pietra Piasentina sovrappone segmenti scuri e venature chiare.
Ceramica effetto pietra Cotto d'Este - Blend Stone mid bocciardata
Cotto d'Este su Archiproducts
