17/04/2023 - Dal 17 al 19 Aprile a Lipsia si terrà la prima edizione di World of Fireplaces, il nuovo salone specializzato nel segmento dei camini, progettato per coinvolgere i principali player internazionali del settore.
Oltre 140 espositori e marchi provenienti da 16 paesi, tra i quali non poteva mancare il produttore svizzero Rüegg Cheminées, storico inventore del monoblocco chiuso.
Rüegg, da sempre in prima linea nella realizzazione di prodotti tecnologici in grado di soddisfare i requisiti energetici previsti dalle normative nazionali ed europee, fa la differenza puntando su costruzione efficiente e sostenibilità ambientale.
Nel 1959, quando Walter Rüegg inventò il primo caminetto a legna con la possibilità di chiudere la camera di combustione tramite uno sportello in vetro, l’idea non fu accolta con entusiamo, venne al contrario derisa. Dopo oltre 50 anni, l’invezione brevettata da Rüegg risulta ancora attuale aprendo la strada ai camini di nuova generazione.
A Lipsia Rüegg sarà presente con un nuovo stand, il cui contenuto, ancora top secret, verrà presentato ufficialmente al pubblico nel primo giorno di fiera. Un appuntamento imperdibile, il primo di una serie di presentazioni che nel corso dell’anno toccherà i principali rivenditori europei.
L’appuntamento con World of Fireplaces sarà quindi l’occasione per incontrare i principali player internazionali, scoprire le ultime tendenze del settore, i prodotti e i servizi pensati ad hoc dagli espositori. Momenti di discussione e confronto saranno inoltre garantiti dall’accesso al Fireplace HUB, piattaforma live dedicata all’esposizione delle maggiori tematiche di interesse per il comparto: dallo sviluppo di nuove tecnologie, all’utilizzo di forme rinnovabili, nel pieno rispetto delle normative ambientali vigenti.
RUEGG CHEMINEE SCHWEIZ su Edilportale.com