
Proseguono gli interventi di Edilclima al ciclo di seminari con Innova
Soluzioni innovative per ristrutturazioni di edifici residenziali e terziari con sistemi Water Loop e impianti HVAC

03/02/2025 - Prosegue il ciclo di seminari organizzati dagli Ordini degli Ingegneri in diverse regioni italiane, con il contributo incondizionato di Innova e con la partecipazione di Edilclima.
Gli eventi approfondiranno le tecnologie per la ristrutturazione di edifici residenziali e terziari, con un focus particolare sul sistema innovativo Water Loop Heat Pump. Questa tecnologia è di particolare interesse per i progettisti grazie alla possibilità di ottimizzare l'efficienza energetica degli impianti HVAC senza necessità di interventi sulle reti di distribuzione preesistenti, rendendola la soluzione ideale anche per edifici storici o vincolati.
Prossime tappe:
- 4 febbraio - Carisio (VC), Seminario organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vercelli;
- 19 febbraio - Palermo (PA), Seminario organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Palermo;
- 25 febbraio - Varese (VA), Seminario organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Varese;
- 11 marzo - Milano (MI), Seminario organizzato dalla Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Milano.
I seminari offriranno una panoramica completa sulle tecniche di progettazione e integrazione delle pompe di calore, con una particolare attenzione all'ottimizzazione delle performance in edifici nuovi e ristrutturati. Verranno inoltre trattati gli aspetti normativi relativi alla ventilazione meccanica controllata (VMC) e alle diverse soluzioni per garantire il massimo delle prestazioni in base alle specifiche esigenze di ogni edificio.
Massimiliano Sedrani, Responsabile della Formazione di Innova, e Stefano Silvera, Analista e Supporto Tecnico di Edilclima, saranno i relatori delle varie tappe del seminario, durante il quale condivideranno le loro competenze su temi di grande attualità.
L'evento è accreditato per il rilascio di CFP Ingegneri.
Per maggiori dettagli e iscrizioni, visita: https://bit.ly/3AE34NP