Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Mapei a Enolitech 2025
di MAPEI

Mapei a Enolitech 2025

Soluzioni innovative per pavimentazioni e rivestimenti nell’industria enologica e olearia

Mapei a Enolitech 2025
di MAPEI
31/03/2025 - Mapei, leader nella produzione di prodotti chimici per l'edilizia, è protagonista a Enolitech 2025, il salone internazionale dedicato alle tecnologie per la viticoltura, l'enologia e il settore oleario. L’evento si tiene a Verona dal 6 al 9 aprile 2025, in concomitanza con Vinitaly, offrendo una piattaforma unica per il networking e lo sviluppo di nuove opportunità di business.

Presso lo stand F7, Mapei presenta le sue soluzioni più avanzate di sistemi resinosi per pavimentazioni, progettati specificamente per soddisfare le esigenze dei settori enologico e oleario. Spicca su tutte la tecnologia dei prodotti della gamma Mapefloor CPU+ a base poliuretano-cemento, che comprende soluzioni pensate per pavimentazioni fortemente soggette a traffico di mezzi e persone, aggressioni chimiche di varia natura e contatti con liquidi molto caldi o vapore. Tali sistemi garantiscono, inoltre, superfici antiscivolo ed elevatissimi standard di igiene dell’ambiente e delle superfici trattate. Sono situazioni tipiche e frequenti delle aree di produzione e lavorazione del vino e dell’olio, per le quali la gamma Mapefloor CPU+ offre numerosi prodotti e sistemi che puntano a sodisfare ogni esigenza della committenza.

Un altro punto di forza dell’offerta Mapei sono i sistemi a base di resine epossidiche della linea Mapefloor e Mapecoat, una gamma di soluzioni mirate alla protezione delle pavimentazioni dalle aggressioni e sollecitazioni quotidiane più tipiche e frequenti, garantendo facilità di pulizia e di manutenzione delle superfici trattate, nella piena rispondenza agli standard e alle esigenze igieniche e di sicurezza vigenti. Ma non solo pavimenti, le soluzioni Mapei si rivolgono a tutte le superfici di un ambiente di produzione e lavorazione di olio e vino che possono essere soggette ad aggressioni: pareti, pilastri, soffitti, pozzetti e canaline di raccolta dei reflui, depuratori e molto altro. Quindi una protezione a 360 gradi: una scelta sicura, affidabile e sostenibile.

Enolitech 2025 rappresenta un’importante occasione per i professionisti del settore di confrontarsi con gli esperti Mapei e approfondire le innovazioni tecnologiche che possono migliorare l’efficienza operativa e la qualità degli ambienti produttivi nel settore enologico e oleario.
 
MAPEI su Edilportale.com
Le più lette