Network
Pubblica i tuoi prodotti
ProTRACK: il GPS intuitivo per Topografia, Catasto e Agricoltura di Precisione

ProTRACK: il GPS intuitivo per Topografia, Catasto e Agricoltura di Precisione

ProTRACK: il GPS intuitivo per Topografia, Catasto e Agricoltura di Precisione
ProTRACK: il GPS intuitivo per Topografia, Catasto e Agricoltura di Precisione
31/03/2025 - Nella corsa al potere del dato vince chi arriva primo, ovvero chi è più veloce. Chi mette in condizione il Professionista di poter arrivare all’obiettivo lavorando con semplicità e senza complicazioni. In questo scenario emerge il GPS ProTRACK (https://protrack.studio/it/): progettato e prodotto da Analist Group, è lo strumento più intuitivo nel campo dei GPS ed offre misurazioni precise in pochi istanti.

Tutto questo grazie ad un’interfaccia intuitiva ed al Modulo RTK (Real-Time Kinematic) contenuto al suo interno che permette di acquisire punti con precisione centimetrica.

ProTRACK garantisce performance importanti in qualsiasi scenario operativo, anche in aree che non offrono copertura. Dotato di Supporto Multi-Costellazione (riceve segnali dai sistemi GPS, Galileo, GLONASS e BeiDou), lo strumento permette al Professionista di essere operativo in pochi secondi dall’accensione. Ed è, soprattutto, semplice da usare: è il primo GPS capace di condurre all’obiettivo anche i Professionisti meno esperti.

Il dispositivo offre un'autonomia elevata, essendo dotato di una batteria che garantisce fino a 18 ore di utilizzo continuo, ed è progettato per resistere a condizioni ambientali estreme, riuscendo ad operare a temperature comprese tra -40°C e +85°C.

Centrale, per il suo intuitivo utilizzo, è l’applicazione gratuita che permette di creare progetti, acquisire punti, polilinee e superfici direttamente dallo Smartphone. Ma c’è di più: consente il caricamento delle Mappe

Catastali in tempo reale, durante le operazioni di Rilievo; offre un picchettamento preciso grazie al Radar integrato ed al rilevamento di quota in tempo reale, permette di battere punti nascosti o inaccessibili grazie al suo avanzato Sistema di Triangolazione. Ed offre funzioni automatizzate, le “Macro”, che semplificano e velocizzano le operazioni di Rilievo.

Basterebbero queste caratteristiche per fare del GPS ProTRACK uno Strumento tra i più competitivi del mercato. Ma il Reparto Ricerca e Sviluppo di Analist Group ha voluto ampliare la sua potenza prevedendo quattro modalità operative: Rover GNSS, Base-Rover, Base-Rover Mobile e Base Drone RTK.
 
  • La modalità Rover GNSS permette di effettuare rilievi di precisione centimetrica in tempo reale, grazie alle correzioni RTK, facendo così del GPS ProTRACK uno strumento ideale per Topografia, Cartografia ed applicazioni avanzate di posizionamento.
  • Base-Rover, prevede l’utilizzo di due dispositivi ProTRACK per ottenere correzioni RTK senza bisogno di rete o connessione Internet: grazie alla funzionalità BaseQui è possibile riposizionare liberamente la Base per ampliare l’area di copertura con copertura massima.
  • Base-Rover Mobile permette di utilizzare due GPS ProTRACK in sinergia acquisendo punti con precisione senza necessità di connessione differenziale, risultando ideale per rilievi in aree non coperte da rete e garantendo dati di alta qualità e affidabilità in ogni condizione, anche su veicoli o piattaforme mobili. Questo grazie alla funzionalità di Tracking Continuo, fondamentale per il Rilievo Fotogrammetrico.
  • La funzionalità Base RTK fornisce dati differenziali in tempo reale ai Droni, garantendo una precisione centimetrica anche in assenza di rete RTK: una funzionalità essenziale per rilievi avanzati come quelli con tecnologia LiDAR o per fotogrammetria di altissima qualità.

Analist, il Software powered with Autodesk Technology sviluppato da Analist Group, permette di completare il flusso di lavoro del GPS ProTRACK. La Soluzione, dal punto di vista dell'ambito catastale, consente di gestire le pratiche Pregeo permettendo di compilare il Libretto, effettuare modifiche ed eseguire la sua corretta esportazione. In Agricoltura di Precisione, la Soluzione è utilizzata per redigere mappe dettagliate del suolo e delle colture ed integra mappe di descrizione a rateo variabile.

Decisamente significativi i risultati che la Soluzione permette di conseguire nel campo del Rilievo Topografico: con Analist è possibile generare automaticamente modelli 3D con triangolazione dei punti, estrarre curve di livello, profili e sezioni, calcolare volumi per scavi e riempimenti. I dati elaborati, inoltre, possono essere ri-esportati in ProTRACK per il tracciamento sul campo garantendo continuità tra progettazione e rilievo.

Il GPS ProTRACK si distingue per precisione, affidabilità e versatilità rappresentando una Soluzione indispensabile per i Professionisti che operano in settori come la Topografia, il Catasto, il Tracciamento di Infrastrutture ed Opere Pubbliche e l’Agricoltura di Precisione.


Analist Group su Edilportale.com

 
Le più lette