26/02/2008 - –
Un’intera giornata dedicata all’energia eolica. Questo ciò che avverrà il 15 giugno 2008 non solo in Italia, ma in tutta Europa . EWEA – European Wind Energy Association – ha infatti ideato questo progetto con il chiaro intento di impostare una campagna formativa e informativa alla portata di tutti i cittadini. Fondamentale quindi il ruolo delle diverse associazione nazionali che avranno il compito di sollecitare la partecipazione dell’industria eolica locale, un ruolo in Italia ricoperto da
APER .
Un buon proposito dunque, che si traduce in
una serie di iniziative su scala internazionale per far conoscere i vantaggi derivanti dall’energia prodotta con il soffio del vento dedicate alle persone comuni e non ad esclusivo appannaggio degli operatori di settore, che metteranno la loro esperienza e i loro impianti al servizio degli interessati.
“Il
Wind Energy Day – commenta l’ing. Fabrizio Tortora, membro del Consiglio Direttivo di APER e direttore generale di GAMESA - è sicuramente un’occasione per sensibilizzare il futuro neonato governo sulle grandi potenzialità di crescita e la vivacità di questo settore. La visibilità del frutto del nostro lavoro può dimostrare all’opinione pubblica e ai nostri politici, in modo diverso dal consueto, che esistono imprenditori ed aziende in Italia che investono nella sostenibilità ambientale e nelle energie rinnovabili. Sono sicuro che le iniziative che verranno proposte dai nostri associati troveranno un pubblico curioso di conoscere una realtà ancora poco nota“.
Per ulteriori informazioni:
Claudia Abelli
Responsabile Comunicazione APER
Piazza Luigi di Savoia 24 - 20124 MILANO
Tel. (+39) 02 / 7631 9199 Fax (+39) 02 / 7639 7608
Mobile +39 349 1815 891
Sito: http://www.aper.it/
e-mail:
[email protected]