Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Conto Energia: al via le domande per gli impianti della P.A.

Conto Energia: al via le domande per gli impianti della P.A.

Disponibili anche gli incentivi per i territori emiliani colpiti dal sisma del 2012

Vedi Aggiornamento del 03/07/2013
di Rossella Calabrese
Vedi Aggiornamento del 03/07/2013
20/02/2013 - Sono state attivate sul sito web del GSE le funzionalità per l’invio della richiesta di incentivi in Conto Energia per gli impianti fotovoltaici realizzati su edifici e aree della Pubblica Amministrazione e per quelli localizzati nei territori colpiti dal sisma del 20 e 29 maggio 2012.
 
Lo rende noto lo stesso GSE con un comunicato nel quale ricorda che due settimane fa sono stati pubblicati chiarimenti sull’ammissione alle tariffe incentivanti del quarto Conto Energia (DM 5 maggio 2011) per gli impianti delle Pubbliche Amministrazioni entrati in esercizio dopo il 31 dicembre 2012 (leggi tutto).
 
Per quanto riguarda, invece, i territori colpiti dal sisma, il GSE - sempre due settimane fa - ha predisposto un documento per fornire agli operatori di impianti fotovoltaici localizzati in quelle aree, alcuni chiarimenti circa l’ammissione alle tariffe incentivanti, come previsto dalla Legge 122 del 1° agosto 2012.
 
Ora, per queste due categorie di impianti, è possibile inoltrare la richiesta di incentivazioneattraverso la pagina dedicata.
Le più lette