Alto livello di protezione con le recinzioni Betafence
17/01/2014 - Nel corso di varie opere di riqualificazione ed ampliamento dell’edificio, la scuola elementare “Canova” di Caerano San Marco (Treviso) è stata al centro di un intervento di rifacimento della recinzione perimetrale relativamente all’area del cortile scolastico. Le recinzioni perimetrali dei luoghi in cui vengono ospitati i minori hanno la necessità di rispondere a una duplice esigenza: da un lato devono impedire lo scavalcamento dei bambini verso l’esterno e dall’altro devono tutelare i piccoli, difendendo gli spazi da accessi indesiderati. A questo scopo, l’area del cortile della scuola trevigiana è stata dotata di una nuova recinzione installata sul muro di cinta.
Per l’elevata qualità, l’alta performance garantita in termini di sicurezza e la durata nel tempo, sono stati scelti sistemi perimetrali Betafence, leader mondiale nel mercato delle recinzioni. L’intervento, realizzato in due settimane tra giugno e luglio del 2013, ha previsto l’installazione di 91 pannelli della tipologia Nylofor 2D Super, pali e accessori specifici, per una lunghezza totale di 230 ml. Il colore rosso scelto per la recinzione connota in modo originale l’edificio e rappresenta per i più piccoli un chiaro limite invalicabile
Nylofor 2D Super è un sistema completo di recinzione che unisce rigidità e sicurezza garantendo un alto livello di protezione, grazie anche alle speciali punte anti-scavalcamento di 30 mm che caratterizzano il panello sulla sommità. L’assenza di cadmio e piombo nel rivestimento protettivo comporta l’atossicità della recinzione, rendendo il sistema Betafence non nocivo per la salute e quindi indicato anche per le applicazioni scolastiche e tutte quelle in cui i minori possono venire a contatto con il prodotto.