27/05/2014 - Può un elemento strutturale, come un palo di fissaggio della recinzione divenire un oggetto di design unico e originale? Certo che si; quando un prodotto è il risultato di una ricerca che punta sempre a migliorare ed evolvere l’offerta e nasce dal lavoro di uno staff ingegneria situato in Italia, a Tortoreto (TE), dedicato allo sviluppo di prodotti innovativi, in collaborazione con lo studio Rigo di Scorzè (VE).
Il concetto di palo può essere ripensato divenendo un elemento di arredo e design capace di conferire carattere ed esclusività alla recinzione, senza rinunciare a nuove funzionalità. Nasce così un palo decorativo, così innovativo da essere coperto da brevetto ornamentale, risultando un unicum sul mercato.
Con
B-Lux,
Betafence rivoluziona il concept progettuale del palo riproponendolo con un’estetica di pregio ed integrato con l’illuminazione:
COVER SUPERIORE DI B-LUX
Forme eleganti e sinuose unite ad una minuziosa cura dei dettagli e ad un fissaggio completamente nascosto, rendono il palo un elemento dal design pulito ed elegante. Oltre che nel tradizionale rivestimento in verde RAL 6005, la nuova cover è disponibile in materiali innovativi di pregio: inox, corten, legno.
ILLUMINAZIONE INTEGRATA
Un esclusivo accessorio illuminante impreziosisce il palo e dà luce alla recinzione nelle ore notturne, migliorando oltre all’estetica, il livello di sicurezza. A scelta nella forma circolare, quadrata o rettangolare, il corpo illuminante dato da un diffusore in metacrilato con tecnologia LED, è integrato nella parte inferiore esterna del palo. Il sistema è conforme alla norma EN 60598-1 standard.
B-Lux è facile da installare senza richiedere accessori speciali aggiuntivi per il fissaggio ed è compatibile con alcuni pannelli appartenenti alla proposta design Betafence:
Securifor® e
Zenturo®.
La nuova soluzione di fissaggio diviene così parte integrante di una recinzione di inconfondibile stile capace di valorizzare le architetture contemporanee o storiche con raffinatezza e originalità.
BETAFENCE ITALIA su Edilportale.com