Network
Pubblica i tuoi prodotti
'Per vedere l’effetto che fa': ecco le novità Pratic a MADE expo 2017
di Pratic

'Per vedere l’effetto che fa': ecco le novità Pratic a MADE expo 2017

di Pratic
08/03/2017 - m> - Per vedere l’effetto che fa. Con il messaggio che caratterizza anche la campagna di comunicazione Italia ed estero, Pratic si presenta alla fiera Made Expo con un’immagine completamente rinnovata e una nuova attesissima collezione di proposte per la vita open air.
 
Ad accogliere i visitatori (stand D23-E28, hall 1), uno spazio espositivo inedito in cui si percepiscono chiaramente gli obiettivi che l’azienda coltiva fin dal 1960, anno della sua nascita: creatività, stile, cura del dettaglio, innovazione tecnologica.

Valori  concreti che oggi si ritrovano anche nel progetto di restyling di logotipo e immagine aziendale, improntati entrambi a estrema pulizia formale, esattamente come per ogni creazione Pratic. Design essenziale che a Made Expo si innesta in un contesto di vitale espressività: lo stand di 320 metri quadri progettato da Studio Marco Viola propone infatti colori naturali resi intensi da pattern che ricordano trame vegetali, il tutto sapientemente intervallato da oblò che consentono un affaccio su ogni area espositiva. Per offrire a ogni visitatore la possibilità di vedere l’effetto che fa una soluzione Pratic.
 
La capacità progettuale e la concretezza di Pratic hanno permesso di rivoluzionare il settore e oggi si esprimono attraverso una proposta che cambia radicalmente l’idea di tenda da esterno: T-Project, il nuovo ambizioso programma di tende da sole di concezione avanzata grazie al quale Pratic offre veri e propri elementi di design per le abitazioni contemporanee.
 
L’appuntamento fieristico milanese sarà anche l’occasione per ammirare i capisaldi della produzione Pratic, come le pergole bioclimatiche Opera e Vision, le proposte della linea New Generation of Pergola sviluppata per architetti e designer e anche le intramontabili tende a caduta verticale T-Line e T-Square.
 
L’arredo e l’illuminazione dello stand sono il risultato della collaborazione con Roda e Davide Groppi, aziende italiane che, come Pratic, sono emblema del made in Italy nel mondo e che con essa condividono il culto per bellezza ed eleganza.
 
Tradizione, innovazione e sperimentazione sono l'anima della produzione di Roda. Materiali di alta qualità, dal massello di teak, alle pietre, al cuoio, alle cinghie intrecciate, pensati per durare nel tempo e per sopravvivere all’esterno, con qualsiasi condizione e stress metereologico.
 
Gli arredi Roda hanno una versatilità progettuale unica, in termini di design e di materiali; l’expertise tecnologica dell’azienda permette di sviluppare raffinate finiture dall’impronta contemporanea e al tempo stesso di reinterpretare materiali ed essenze, esaltandone le caratteristiche originali e garantendo le massime performance all’esterno. Roda concepisce una nuova dimensione dell’outdoor, intendendola come una estensione di valore degli spazi esterni, che vanno arredati quindi con la stessa importanza e cura dei dettagli di quelli interni.

Pratic su Edilportale.com
Le più lette