19/06/2019 - La gamma dei sottofondi weberfloor di
Saint-Gobain Weber si arricchisce di due livellanti rapidi per la regolarizzazione di sottofondi non planari (a pavimento e a parete) e per la realizzazione di pendenze:
weberfloor Zero30 e
weberfloor Planitec.
Questi due nuovi prodotti garantiscono elevate resistenze meccaniche e massima adesione anche a bassissimi spessori e sono indicati per utilizzi sia in ambito residenziale sia industriale.
weberfloor Zero30 è un ottimo preparatore di sottofondo per la successiva posa di gres a basso spessore, mosaico, marmo e parquet; se utilizzato a pavimento va sempre rivestito. È ideale per rasatura di pavimenti e pareti dopo la rimozione dei vecchi materiali di rivestimento; ripristino di pendenze di balconi o scale; regolarizzazione di piscine e pendenze a bordo piscina.
Utilizzato in ambito residenziale, regolarizza sottofondi non planari fino a 30 mm (come detto, sia a pavimento sia a parete), crea pendenze ed è applicabile in interno ed esterno. Sviluppa minori tensioni sul supporto e di conseguenza è più adatto per applicazioni su vecchi massetti o vecchi intonaci purché compatti, anche con residui di colla cementizia.
E’ una soluzione rapida ad alta resistenza dalla consistenza tixotropica, con tenuta anche ad alti spessori.
weberfloor Planitec è un ottimo preparatore di sottofondo anche in caso di successiva posa di resine, resilienti, vernici epossidiche, impermeabilizzazioni cementizie o poliuretaniche e può rimanere a vista in aree pedonabili e carrabili, grazie alle elevate resistenze meccaniche e all’abrasione. Utilizzabile in ambito residenziale e industriale, regolarizza sottofondi non planari fino a 20 mm (sia a pavimento sia a parete) e crea pendenze: è il prodotto giusto per la regolarizzazione di vecchi pavimenti sconnessi, scale in cemento armato e vialetti privati o condominiali, rasatura di tribune.
Weber Saint-Gobain su Edilportale.com