28/04/2022 - In linea con lo sviluppo di soluzioni per un’edilizia sostenibile e un miglioramento continuo dell’efficienza energetica degli edifici,
Soprema lancia
SOPRASOLAR FIX EVO, l’innovativo sistema di installazione per pannelli fotovoltaici su coperture piane che vanta semplicità d’installazione, versatilità e un supporto progettuale a 360°.
SOPRASOLAR FIX EVO è compatibile con coperture in membrane bituminose e sintetiche (sia TPO che PVC) e, uno dei suoi vantaggi principali, risiede nel fatto che la sua installazione non altera le prestazioni originali della copertura. Infatti, SOPRASOLAR FIX EVO viene fornito con una flangia in membrana bituminosa o sintetica che dev’essere saldata direttamente sulla copertura, senza il bisogno di perforazioni o altre interferenze meccaniche.
SOPRASOLAR FIX EVO è adatto per l’installazione dei moduli in complanare alla copertura, mentre la versione
SOPRASOLAR FIX EVO TILT, grazie ai rialzi specifici, permette un’inclinazione di 10° dei pannelli fotovoltaici, utile per ottenere la migliore esposizione al sole e migliorando la resa energetica secondo le specifiche del progetto.
“SOPRASOLAR FIX EVO e soprattutto FIX EVO TILT, rappresentano soluzioni smart per coperture efficienti, come richiesto sempre di più dalle moderne normative energetiche degli edifici”, spiega
Pierantonio Saccardo, Technical Promoter Soprema, “garantendo anche rapidità d’utilizzo e sicurezza, senza il bisogno di zavorrare la copertura, interferire meccanicamente con essa o installare strutture secondarie. Ciò si traduce anche in costi d’installazione competitivi e il mantenimento delle prestazioni della copertura”.
Oltre ad essere una soluzione innovativa, il sistema SOPRASOLAR prevede anche un
servizio di progettazione e di consulenza tecnica personalizzata durante tutte le fasi del progetto.
Con
oltre 4000 referenze in tutto il mondo, più di 4 milioni di m2 e 250 MWp installati in tutto il mondo, SOPRASOLAR è il sistema per impianti fotovoltaici dedicato agli esperti dell’energia solare alla ricerca della massima efficienza energetica e costi d’installazione ridotti preservando le prestazioni impermeabilizzanti della copertura.
Soprema su Edilportale.com