Network
Pubblica i tuoi prodotti
Soprema sponsor ufficiale della seconda stagione di ‘Falegnami ad alta quota’
di Soprema

Soprema sponsor ufficiale della seconda stagione di ‘Falegnami ad alta quota’

L’applicazione dei materiali Soprema sarà visibile nelle puntate del 19, 22 e 29 marzo

di Soprema
17/03/2023 - Soprema, azienda specializzata nella produzione di soluzioni per l’edilizia, è sponsor e fornitore ufficiale per l’isolamento termico e l’impermeabilizzazione della ristrutturazione del bivacco Buffa di Perrero (Monte Cristallo, sopra Cortina d’Ampezzo).
 
La serie televisiva “Falegnami ad alta quota”, prodotta da EiE Film per Warner Bros. Discovery, segue le avventure della famiglia Curzel, falegnami trentini, impegnati nella ristrutturazione di rifugi e edifici costruiti in montagna in luoghi difficilmente raggiungibili. Lavorando in condizioni estreme e in luoghi impervi, i fratelli Curzel hanno bisogno di materiali durevoli e di alta qualità per isolare al meglio gli ambienti, ma che siano anche maneggevoli e facilmente lavorabili.
 
Grazie ai prodotti Soprema Italia, la serie televisiva potrà raccontare non solo la grande abilità dei falegnami, ma anche la cura e l'attenzione alla scelta dei materiali, fondamentali per garantire la sicurezza e il benessere dei visitatori e una lunga durabilità.
 
Per la seconda stagione di “Falegnami ad alta quota”, la serie televisiva in onda su DMAX, Soprema ha fornito SOPRA XPS per l’isolamento termico e la membrana bituminosa Ediltop per l’impermeabilizzazione.
 
Sopra XPS è la linea di pannelli isolanti in polistirene estruso (XPS) prodotta da Soprema Italia progettata per applicazioni in cui sono richieste ottime prestazioni termiche unite a un’eccellente resistenza alla compressione. Questo tipo di isolamento termico è particolarmente adatto per l'isolamento di tetti a falde e intercapedini grazie al suo profilo con un design apposito per l’incastro tra pannelli.
 
Grazie alla loro composizione a celle chiuse questi pannelli di Soprema sono resistenti all'acqua e all'umidità, garantendo una maggiore durata nel tempo. Sopra XPS è inoltre certificato CAM (Criteri Ambientali Minimi) e ottenuto anche la EPD (Dichiarazione Ambientale di Prodotto).
 
Infine, Sopra XPS è facile da lavorare e da installare, grazie alla sua leggerezza e alla facilità di lavorazione. Questo rende il materiale ideale per situazioni in cui è necessario trasportare i materiali su terreni impervi o in quota.
 
Ediltop di Soprema è invece il prodotto scelto per l’impermeabilizzazione del bivacco. Costituito da una membrana bituminosa BPP (Bitume Polimero Plastomero) offre una maggiore stabilità termica e una maggiore resistenza alle deformazioni rispetto al bitume tradizionale.
 
Inoltre, la membrana è rinforzata con un tessuto non tessuto di poliestere da filo continuo, stabilizzato con fibre di vetro, che conferisce a Ediltop una maggiore stabilità dimensionale e resistenza alla trazione. Questo tipo di membrana bituminosa è particolarmente adatta per l'impermeabilizzazione di un bivacco in alta quota perché offre un'ottima resistenza alle intemperie e alle basse temperature.
 
La partnership con la serie televisiva “Falegnami ad alta quota” testimonia l'impegno di Soprema nel fornire soluzioni innovative e di alta qualità per l'edilizia, in grado di rispondere alle esigenze dei professionisti del settore e delle persone che vivono e lavorano anche in ambienti difficili e in condizioni estreme.
Se vi siete persi il primo episodio, domenica 19 marzo la replica andrà in onda sul canale gratuito DMAX (visibile sul canale 52 del digitale terrestre, canale 170 e 171 (+1) Sky, canale 28 Tivù Sat) dalle 14:30 alle 15:30.
 
Potrete vedere l’applicazione dei materiali Soprema al meglio nelle puntate di mercoledì 22 e 29 marzo, nel secondo e terzo episodio della seconda serie di “Falegnami ad alta quota”.
 
Soprema su Edilportale.com
 
Le più lette