05/07/2024 - Grazie ai suoi 65 anni di esperienza, MPM ha sviluppato una linea di soluzioni speciali per pavimentazioni, caratterizzata da quattro parole chiave fondamentali: innovazione, qualità, resistenza e igiene.
L’alto grado di adattabilità e la semplicità di utilizzo consentono un’ampia gamma di applicazioni, dal settore industriale a quello civile e delle infrastrutture. E, fattore più importante, non sono necessari interventi invasivi o demolizioni: i rivestimenti MPM possono essere applicati su superfici in calcestruzzo di nuova realizzazione o su pavimentazioni industriali esistenti, anche particolarmente usurate.
A seconda del sistema, le resine vengono applicate con rullo, spruzzo airless o spatola.
In alta considerazione è tenuto non solo l’elemento funzionale, ma anche quello estetico, ambientale e igienico, con l’obiettivo di fornire sistemi duraturi dai costi e i tempi contenuti. Ciò è possibile grazie a formulazioni chimiche intelligenti e tecnologiche, basate su due tipologie di resine, epossidiche o poliuretaniche, approvate e certificate dai più recenti e rigorosi standard qualitativi e normativi europei.
Linea Duroglass
Le resine MPM della linea Duroglass si distinguono in sei famiglie di prodotti e rispondono alle esigenze dei seguenti campi: alimentare, chimico, farmaceutico, manifatturiero, infrastrutture commerciali e parcheggi.
Consolidanti e filmogeni
- MPM FLOOR 01: Sistema antipolvere epossidico all’acqua trasparente.
- MPM FLOOR 02: Sistema antipolvere epossidico all’acqua colorato.
- MPM FLOOR 03: Sistema di verniciatura poliuretanica a solvente colorato.
Alto spessore e multistrato
- MPM FLOOR 04: Sistema di rivestimento epossidico antiacido.
- MPM FLOOR 05: Sistema di rivestimento multistrato all’acqua.
- MPM FLOOR 06: Sistema di rivestimento epossidico multistrato antisdrucciolevole.
Autolivellanti
- MPM FLOOR 07: Sistema di rivestimento epossidico autolivellante.
- MPM FLOOR 08: Sistema di rivestimento epossidico autolivellante conduttivo.
Massetto epossidico
- MPM FLOOR 10: Sistema di rivestimento epossidico a massetto.
Poliuretano cemento
- MPM FLOOR 11: Sistema di poliuretano cemento autolivellante liscio 3-6 mm.
- MPM FLOOR 12: Sistema di poliuretano cemento autolivellante ruvido 6-9 mm.
- MPM FLOOR 13: Sistema di poliuretano cemento a massetto 6-12 mm.
Rivestimenti per esterno
- MPM FLOOR 14: Sistema di rivestimento acrilico all'acqua.
Non si tratta quindi solo di rivestimenti, ma di trattamenti avanzati in grado di conferire la massima resistenza, protezione lungimirante e uniformità in tutti i contesti.
Duroglass Crete
Un'altra linea di eccellenza è Duroglass Crete, ideale per pavimentazioni industriali ad alte prestazioni del settore alimentare, caseario, vitivinicolo, chimico farmaceutico, e di ambienti quali magazzini e aviorimesse.
Duroglass Crete rappresenta un investimento di valore dalla straordinaria resistenza: meccanica, chimica e termica. Non teme muletti né carrelli, sopporta lavaggi con acqua bollente e contatti con oli, acidi e solventi; è igienico e antiscivolo. Anche nelle condizioni più impegnative, come shock termici da -40°C a +150°C o luoghi in cui la pulizia deve essere frequente e profonda, mantiene la propria integrità. Infine, un valore aggiunto: la comprovata affidabilità dei rivestimenti MPM integra l’impegno verso un mondo più sostenibile, aspetto ormai imprescindibile anche nel campo edilizio.
La linea di prodotti Duroglass riduce l’emissione di composti organici volatili e contribuisce all’ottenimento di crediti LEED.
Competenza, innovazione e responsabilità sono le fondamenta di una gamma di rivestimenti sostenibili e all’avanguardia nati per offrire performance superiori e, soprattutto, certezze.
MPM su Edilportale.com