Network
Pubblica i tuoi prodotti
Starflex Binder di MPM: massetti drenanti e antitrauma
di MPM

Starflex Binder di MPM: massetti drenanti e antitrauma

Soluzioni pensate per rendere sicuri gli ambienti destinati ad attività dinamiche potenzialmente rischiose, come piste ciclabili, campi sportivi o parchi pubblici

Starflex Binder di MPM: massetti drenanti e antitrauma
Starflex Binder di MPM: massetti drenanti e antitrauma
di MPM
29/08/2024 - MPM, azienda leader nel settore delle pavimentazioni in resina industriali e civili, presenta STARFLEX BINDER, legante a base di resine poliuretaniche per aggregati inorganici o granuli di gomma e per pavimentazioni continue drenanti o anti trauma.
 
Si tratta di un prodotto a bassa viscosità idoneo a sottofondi esistenti in calcestruzzo o asfalto per un risultato eccellente dall’elevata resistenza meccanica, prestazioni estetiche gradevoli, ottimo potere di assorbimento degli urti, capacità di drenaggio dell’acqua piovana e, soprattutto, durabilità.
 
Una pavimentazione trattata con Starflex Binder garantisce affidabilità in tutte le condizioni, anche in presenza di forti eventi atmosferici, evitando gli accumuli di acqua in superficie e proteggendo gli utilizzatori da impatti potenzialmente rischiosi.
 
Starflex Binder è la soluzione ideale per la formazione di:
  • massetti esterni in pietra tipo stone carpet, drenanti e ghiaietti.
  • pavimenti in gomma antitrauma per parchi gioco, campi sportivi e camminamenti.
 
MPM s’impegna nella formulazione di tecnologie esclusive e certificate il cui grande pregio è quello di coniugare semplicità di applicazione ed efficacia avanzata. Per questo motivo Starflex Binder si declina in tre versioni, appositamente progettate per soddisfare esigenze specifiche e su misura.
 
Starflex T Binder: legante poliuretanico alifatico
Questa versione, alifatica e monocomponente, si addiziona facilmente con graniglie di marmo, pietre naturali e quarzo di varie granulometrie. È perfetto per fontane, parchi pubblici, percorsi per disabili, aree di sosta e piste ciclabili, in quanto assicura:
  • ottima elasticità per le superfici in asfalto;
  • elevate caratteristiche meccaniche;
  • resistenza ai raggi UV;
  • resistenza all’idrolisi, all’abrasione e all’invecchiamento;
  • buona resistenza agli aggressivi chimici;
  • permeabilità al vapore acqueo;
  • temperatura di esercizio da -30°C a +90°C.
 
Al fine di garantire completa sicurezza, il legante Starflex T Binder è classificato nella categoria Bfl-s1 di resistenza al fuoco ed è esente da solventi.
 
Starflex Deco Binder: legante poliuretanico aromatico
La versione aromatica monocomponente per aggregati inorganici e granuli di gomma si contraddistingue in quanto altamente bagnante e per le notevoli proprietà antitrauma che la rendono l’ideale per giardini, piste di atletica, parchi giochi per bambini, cortili di asili e scuole materne, camminamenti per case di riposo, palestre e percorsi ginnici. Le sue principali caratteristiche sono:
  • ottimo potere legante;
  • altamente bagnante;
  • elevata capacità di penetrazione;
  • resistenza all’idrolisi, ad acidi e basi diluite;
  • indurisce a bassa temperatura.
Un pavimento antitrauma Starflex Deco viene colato in opera e disteso attraverso la spatola realizzando due strati di gomma per aumentare lo spessore e massimizzare la capacità di assorbire e smorzare gli urti del pavimento. Anch’esso è esente da solventi con notevoli proprietà elastiche.
 
Starflex Stone Binder: legante poliaspartico alifatico
Questa versione bicomponente è specificatamente formulata per pavimentazioni continue drenanti. Agevola il deflusso delle acque meteoriche, è permeabile al vapore acqueo ed è resistente ai raggi UV. Mantiene la propria trasparenza nel tempo e, in linea con il resto della famiglia Starflex, è esente da solventi e da emissioni organiche volatili. Una volta rovesciato l’impasto sul supporto, si distende con una staggia e si liscia la superficie con una spatola.
 
Pavimentazioni antitrauma certificate
MPM integra un valore aggiunto al proprio operato: la sostenibilità. Starflex Binder contribuisce infatti a ottenere crediti LEED e risponde a tutti i requisiti normativi vigenti, come la norma 13813 per i massetti a base di resina sintetica e la norma 1504-2 per i rivestimenti protettivi per supporti in calcestruzzo. Accedi a un nuovo standard di qualità con MPM e dai valore al tuo investimento.
 
MPM su Edilportale.com
 
Le più lette