17/02/2025 - Per MPM il 2024 è stato un anno di grande crescita e sviluppo. L’azienda milanese ha consolidato la sua posizione come leader nel settore civile e industriale delle soluzioni impermeabilizzanti liquide e delle pavimentazioni in resina con una crescita del 13%.
I risultati del 2024: una crescita strategica
Uno dei successi più significativi dell’anno appena trascorso riguarda gli
impermeabilizzanti liquidi, che hanno superato le pavimentazioni in resina, diventando il primo asset aziendale. Questo cambiamento riflette la competenza di MPM nel restare al passo - e anticiparlo - con la crescente domanda di soluzioni avanzate e performanti nel settore edile, che valutino attentamente le nuove esigenze ambientali e che tutelino la salute umana, in modo pratico ed efficace.
MPM, in parallelo, ha registrato un’espansione significativa nel settore della
distribuzione, sia in Italia, grazie alla rete di rivenditori B2B, sia all’estero, con l’incremento della rete di distributori internazionali. Questo ha permesso di consolidare la presenza di MPM nei mercati chiave e di ampliare l’offerta in maniera capillare.
Riconoscimenti 2024: un anno di successi
I vari risultati raggiunti sono stati notati anche a livello internazionale. L’impegno di MPM per l’innovazione conquista così due prestigiosi premi:
- Prodotto Innovativo, per STARFLEX ULTRA FR, impermeabilizzante in resina utilizzato nelle lavorazioni di impermeabilizzazione per coperture industriali in guaina, lamiera o pvc. Assegnato dalla commissione tecnica di BUDMA, la fiera internazionale di edilizia, rappresenta una conferma del forte impegno dell’azienda nel senso dell’innovazione.
- Waterproofing and Flooring Systems Company of the Year in Italy, un riconoscimento attribuito dalla rinomata rivista Construction Business, dedicata ai professionisti del settore e a imprenditori di successo.
Il futuro che ci aspetta: le novità del 2025
Dopo un anno di successi ed evoluzioni positive, il 2025 si prospetta altrettanto entusiasmante. Crescita e sviluppo continueranno attraverso tre pilastri fondamentali:
- Nuovi prodotti: l’ampliamento della linea di impermeabilizzanti STARFLEX porterà sul mercato soluzioni ancora più tecnologiche e semplici da applicare, alcune delle quali uniche nel loro genere. Il dipartimento di ricerca R&D sta lavorando su formule esclusive, prive di solventi e con particolare focus sulla sostenibilità ambientale.
- Un nuovo spazio nell’Headquarter di Opera: MPM Arena. Il Team ha investito nella realizzazione di un’area dedicata alla formazione, per garantire ai suoi clienti prodotti e soluzioni di altissima qualità. Arena, ambiente d’avanguardia per l’apprendimento pratico e teorico, rappresenta un passo strategico per la crescita e il miglioramento: un grande investimento per un grande obiettivo.
- Nuove persone: per affrontare le future sfide, MPM rafforzerà la propria squadra con nuove risorse, sia nella struttura interna che in quella commerciale, al fine di garantire un supporto ancora più efficace.
MPM si conferma una realtà che guarda al futuro con determinazione e lungimiranza, investendo importanti risorse per realizzare obiettivi concreti, in grado di apportare non solo miglioramenti significativi nel settore di riferimento, ma di offrire soluzioni pioniere di lunga durata. Da oltre settant’anni questa è la missione di MPM: trasformare ogni ostacolo in un trampolino di lancio e continuare a lavorare con il massimo dell’entusiasmo e della professionalità.
MPM su Edilportale.com