
Rinnovabili, 5 mln agli Enti Pubblici in Liguria
RISPARMIO ENERGETICO
Rinnovabili, 5 mln agli Enti Pubblici in Liguria
Domande fino al 31 ottobre per contributi a fondo perduto fino all'80%
Vedi Aggiornamento
del 02/02/2010
04/09/2009 - La Regione Liguria sostiene gli enti pubblici nello sviluppo delle energie alternative. Da martedì scorso è infatti possibile presentare domanda per la partecipazione al bando a favore delle rinnovabili destinato agli Enti Pubblici.
La Giunta Regionale con la Delibera 784/2009 , in attuazione dell'azione 2.1 del Programma Operativo Regionale (Por) 2007-2013 asse 2 - Energia, ha approvato il bando “Efficienza energetica e produzione di energia da fonti rinnovabili”.
Lo stanziamento complessivo ammonta a 5 milioni di euro. Il contributo è concesso entro i limiti delle risorse finanziarie disponibili, e consiste in un finanziamento a fondo perduto, nella misura massima dell'80% della spesa ammessa.
Non può comunque essere richiesto per ciascun Ente richiedente un contributo complessivo superiore a 1.000.000 di euro anche nel caso di finanziamenti concessi per più interventi.
Gli interventi ammessi a finanziamento riguardano la realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili di potenza non superiore ai 20 KW e gli interventi finalizzati all'incremento dell'efficienza energetica riguardanti interventi sugli impianti e/o sulle strutture edilizie
Le domande devono essere inoltrate entro il 31 ottobre 2009 .
Fonte: Regione Liguria