19/04/2011 - SanMarco Terreal Italia, leader nei prodotti e sistemi in laterizio per l’architettura sostenibile ha ottenuto l’importante riconoscimento di “Partner CasaClima” per l'elevata competenza tecnica e il costante impegno produttivo in un’ottica sostenibile e per l’essersi distinto per un agire responsabile al fine di realizzare oggi un mondo di domani piacevole e confortevole.
In occasione dell’incontro, che si è tenuto a Bolzano a fine marzo il direttore dell’Agenzia CasaClima, Norbert Lantschner, ha consegnato nelle mani del direttore
generale SanMarco, Fernando Cuogo, l’attestato di qualifica “Partner CasaClima”, avendo l’azienda superato positivamente l’esame dei rigorosi requisiti richiesti dall’ente altoatesino che da anni si è dato l’obiettivo di coniugare comportamento ecologico e calcolo economico.
CasaClima, realtà tra le più riconosciute e attive in Italia, nel diffondere la cultura dell’edilizia efficiente e sostenibile, ha lavorato con i diversi livelli istituzionali, dalle amministrazioni locali alle comunità internazionali, ha formato una rete di partner qualificati ed ha stimolato il contesto affinché divenissero realtà: la definizione e l'applicazione di norme che impongono standard energetici, la disponibilità di incentivi, l'offerta di consulenza qualificata e indipendente, una struttura di formazione professionale, la certificazione di partner per l'offerta di materiali, prodotti e servizi ed una maggiore sensibilità ecologica della popolazione.
“Abitare luoghi sani e rispettosi dell'ambiente" è l’obiettivo che accomuna la filosofia del sistema CasaClima con la mission di SanMarco, il green brand che offre una soluzione globale nei materiali naturali in laterizio da costruzione per la nuova edificazione e il restauro edilizio. SanMarco mette al centro del proprio interesse l’uomo, la sua salute e il suo benessere ambientale con un nuovo approccio culturale che mira a far abitare in luoghi convenienti dal punto di vista del fabbisogno energetico, ma anche e soprattutto di grande qualità oltre che rispettosi dell’habitat naturale. Un concetto che non riguarda solo le nuove costruzioni, ma anche la ristrutturazione sostenibile di vecchi immobili, con l’obiettivo di garantire comfort abitativo e qualità della vita senza danneggiare l’ambiente. Tale concetto implica anche una maggiore sensibilità nella produzione dei materiali con attenzione al risparmio delle energie non rinnovabili, alla eliminazione delle emissioni nocive e all’utilizzo di sole materie prime naturali senza additivi o coloranti.
I “Partner CasaClima” sono soggetti appartenenti alla filiera delle costruzioni che spiccano non solo per l’elevata competenza tecnica dimostrata nel settore, ma anche per un impegno costante nella gestione delle proprie attività improntata ad un agire sostenibile e responsabile verso le politiche ambientali.
Il riconoscimento di
SanMarco quale “Partner CasaClima” è un’ulteriore e tangibile testimonianza dell’impegno dell’azienda nello sviluppo di prodotti innovativi ed ecosostenibili, nonché la sua costante dedizione alla ricerca di soluzioni per la salvaguardia dell’ambiente.
SAN MARCO TERREAL ITALIA SRL
SanMarco, parte del Gruppo Terreal, presente in oltre trenta Paesi, è leader italiano nella produzione di laterizi per l’architettura. Nel settore dei mattoni faccia a vista, SanMarco eredita l’antica cultura manifatturiera del laterizio tradizionale. Alla produzione contemporanea ed industriale su larga scala, infatti, si affianca quella di pezzi storici: negli ultimi trent’anni, i maestri artigiani di Terreal Italia ne hanno realizzato a mano quasi seimila tipologie, destinate alle più importanti opere di restauro e recupero architettonico. Anche nel settore delle coperture, Terreal Italia ha coniugato la modernità e la tradizione di due importanti realtà produttive: la tecnologia industriale dell’area piemontese-lombarda (Valenza) e l’esperienza manifatturiera di quella toscana (Castiglion Fiorentino).
Terreal Italia realizza prodotti bio-compatibili al 100%, pienamente conformi alle più recenti leggi sull’isolamento termico, e provvede al recupero ambientale delle cave dismesse di sua proprietà, a salvaguardia della natura e delle risorse ambientali e paesaggistiche.
SanMarco Terreal Italia su Edilportale.com