Network
Pubblica i tuoi prodotti
Piano Casa Veneto, superate le 45 mila domande

Piano Casa Veneto, superate le 45 mila domande

Chisso: sostenere l’edilizia intelligente contro la crisi, alto l’indice di gradimento per gli ampliamenti

Vedi Aggiornamento del 20/11/2013
di Paola Mammarella
Vedi Aggiornamento del 20/11/2013
19/09/2012 - In Veneto resta alto l’indice di gradimento per il Piano Casa. Ad affermarlo è l’assessore regionale alle politiche della mobilità Renato Chisso, che ha commentato i dati di attuazione nei comuni della legge per il rilancio dell’edilizia.
 
Secondo Chisso, le richieste di ampliamento e sostituzione edilizia sono passate da 26.361 nel luglio 2010, alle 44.410 del luglio 2011, fino alle 45.355 dell’agosto scorso. Come si apprende dal comunicato diramato dalla Regione, le domande sono inoltre cresciute in modo omogeneo in tutte le Province.
 
A detta di Chisso, le norme sul Piano Casa hanno messo in circolo circa due miliardi di euro, con effetti positivi in termini anticrisi, senza provocare scempi ed abusi edilizi. Questo perché, la Regione si sarebbe preoccupata di bilanciare le esigenze dei singoli con la funzionalità e la cultura del bello nelle città.
 
Per continuare secondo questo trend, Chisso esorta quindi a sostenere l’edilizia intelligente.
 
Ricordiamo che il Piano Casa del Veneto è stato prorogato al 30 novembre 2013. Inizialmente la scadenza per la presentazione delle domande era fissata all’11 luglio 2011. I riscontri positivi in termini di domande e interventi realizzati hanno però spinto l’amministrazione a concedere un tempo maggiore per la consegna delle istanze.
 
Scarica la guida di Edilportale, aggiornata con le ultime novità!
Le più lette