
Ispirazione natura: le carte da parati Inkiostro Bianco
Tra luci ed ombre, tratti leggeri e grafismi morbidi, la collezione Light and Shadows rende omaggio alla gentilezza estetica






La collezione Light and Shadows esplora il tema attraverso una produzione tutta al femminile. Nuove conoscenze si uniscono alle ormai consolidate collaborazioni, arricchendo di nuove visioni ispirate alla natura le carte da parati Inkiostro Bianco.
Il percorso fatto dalle designer sviluppa principalmente due macro-mondi. Il tema del ricordo, come spazio temporale nel quale la gentilezza degli attimi dilatati, offuscati e sfuggenti ripropone sentimenti di piacevolezza che rassicurano. Ancora una volta ritorna il tema della natura come luogo nel quale rifugiarsi al riparo dal caos, un luogo protetto fonte di grande ispirazione che ossigena la mente e lo spirito infondendo pace e tranquillità.

Su entrambi i temi, rappresentato graficamente in pressoché tutti i soggetti, si innesta il fil-rouge che ha portato alla definizione del titolo della collezione di carte da parati Light and Shadows: la gentilezza estetica è il punto di partenza della ricerca di equilibrio esplorato attraverso il confronto fra luci e ombre. Due dimensioni che non possono esistere l’una senza l’altra e che si rincorrono bilanciandosi in un costante mutamento. Una sorta di metafora della condizione dell’animo umano attraverso le diverse fasi della vita.

Senza aver fatto esperienza di entrambi i lati non è possibile trovare l’equilibrio interiore. All’interno di questa cornice viene definita una nuova dimensione decorativa che non si impone ma che si accompagna agli arredi presenti in un determinato spazio. Un linguaggio etereo che definisce una proposta accogliente che rasserena e rassicura lasciando spazio sia a dimensioni luminose sia a prospettive ombrose.
Inkiostro Bianco su Archiproducts



