28/08/2023 - Linee retrò e materiali pregiati:
Metropolitan è il nuovo mobile lavabo
Devon&Devon che rende omaggio al design e all'architettura d'inizio '900 con il suo profilo a gradoni e il susseguirsi serrato di stecche. Il nuovo arredo per il bagno cita i grandi capolavori dell'Art Déco degli anni Venti e Trenta in Europa e Stati Uniti, tra estetica industriale e geometrie rigorose.
Mobile lavabo Devon&Devon, Metropolitan laccato
L'ispirazione che dà forma al design del mobile lavabo
Devon&Devon spazia da imponenti architetture, come la centrale idroelettrica di Crevoladossola di Pietro Portaluppi (1923) con il suo ampio prospetto scandito da losanghe di bugnato o la Villa Cavrois di Robert Mallet-Stevens (1932) con i suoi volumi plastici e lineari, al design di oggetti dalle superfici modanate quali la Skyscraper Radio di Harold Van Doren (1936), gli accendini degli Anni Trenta della S.T. Dupont e lo schermo divisorio disegnato da Alvar Aalto negli Anni Quaranta.
Mobile lavabo Devon&Devon, Metropolitan Ceramic, Deep Black
Legno, marmo, ottone sono le materie prime lavorate artigianalmente che compongono
Metropolitan. Il volume bipartito del corpo del mobile, disegnato dalle cornici in legno laccato lucido, è scandito dal susseguirsi ininterrotto di stecche di ottone.
Il piano in marmo è disponibile in Bianco Carrara, Granito Nero Assoluto, Calacatta Borghini o Nero Marquinha. Oltre che in ottone (personalizzabile in diverse finiture), le stecche sono disponibili anche in legno laccato.
Mobile lavabo Devon&Devon, Metropolitan Ceramic, Pure White
Il nuovo mobile lavabo Devon&Devon è proposto anche nella versione
Metropolitan Ceramic, che sostituisce il top in marmo con un top in ceramica bianca e le stecche di ottone con stecche in legno, disponibili nei colori Deep Black, Pure White, Cream o Warm Grey.
Devon&Devon su Archiproducts