Network
Pubblica i tuoi prodotti
Dal GSE la nuova guida al Conto Energia

Dal GSE la nuova guida al Conto Energia

Rivolta a chi intenda realizzare un impianto fotovoltaico con gli incentivi

Vedi Aggiornamento del 22/10/2009
di Rossella Calabrese
Vedi Aggiornamento del 22/10/2009
24/02/2009 - Il GSE (Gestore dei Servizi Elettrici) ha pubblicato sul proprio sito internet la terza edizione della Guida al Conto Energia . La pubblicazione, curata dal GSE in collaborazione con gli uffici tecnici dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas, è un facile e completo strumento di consultazione per tutti coloro che intendono realizzare un impianto fotovoltaico e richiedere i relativi incentivi.
 
Tra le novità di questa terza edizione, le nuove regole dello scambio sul posto (innalzamento della soglia incentivabile per impianti fino a 200 kW), l’aggiornamento delle nuove tariffe incentivanti ai valori del 2009 e le nuove condizioni procedurali, economiche e tecniche per la connessione alla rete stabilite dall'Autorità (AEEG).
 
La guida si articola in due parti. Nella prima sono presentate le innovazioni introdotte dal nuovo DM 19 febbraio 2007, le indicazioni generali per la realizzazione e la connessione dell’impianto alla rete e le modalità da seguire per richiedere l’incentivazione al GSE. Nella seconda sono approfonditi alcuni aspetti generali e specifici per coloro che, non esperti del settore, intendano acquisire informazioni di base sugli impianti fotovoltaici e sull’evoluzione del meccanismo di incentivazione in “Conto Energia”. In appendice, è riportato un sintetico glossario.
Le più lette